Policy
30 Agosto 2007 da adminBELGIOIOSO-ROCK si riserva il diritto di modificare la presente Policy in ogni momento e senza preavviso, ad insindacabile giudizio dell’amministratore del sito.
Gli utenti Internet diventano membri a seguito di registrazione, ma anche visitando le pagine di BELGIOIOSO-ROCK l’utente accetta espressamente le regole e condizioni riportate su questa pagina.
Questa comporta il consenso esplicito degli utenti alle regole espresse dalla Netiquette e alle condizioni riportate di seguito che ne regolano l’utilizzo.
Le regole
L’utilizzo di servizi del sito Belgioioso-rock è libero ma deve rispettare le seguenti regole:
-
L’utente di Belgioioso-rock è tenuto a mantenere un tono adatto nelle discussioni, evitando l’aggressività, l’ineducazione e i toni offensivi; ossia messaggi che contengono turpiloquio1, contenuti razzisti, sessisti, fascisti e messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.).
-
Si commenta una notizia solo ed esclusivamente quando si hanno informazioni da aggiungere ad essa, per discuterla, completarla, criticarla, smentirla. I commenti devono rispettare i prerequisiti di utilizzo di servizi del sito Belgioioso-rock (vedi punto precedente).
-
Non è permesso l’utilizzo di Belgioioso-rock per promuovere o diffondere iniziative / attività illecite.
-
Non è ammesso che l’utente riveli l’identità personale di altri membri/utenti del sito Belgioioso-rock. E’ facoltà personale dell’utente rivelare la propria identità.
-
Non è ammesso postare interventi o commenti copiati da altri siti, anche in caso di citazione della fonte (a meno che il sito non aderisca espressamente al copyleft); l’unica maniera tollerata di riferimento a fonti esterne è la creazione di link.
-
Non è ammesso postare, parzialmente o totalmente, articoli di giornalisti e/o scrittori apparsi sulla stampa, nazionale o locale, se recanti la clausola “RIPRODUZIONE RISERVATA“, o brani tratti da libri, anche in caso di citazione della fonte, senza aver ottenuto l’esplicito consenso scritto da parte del/gli autore/i degli articoli, commenti o brani.
-
Non saranno tollerati commenti pubblici e messaggi privati che chiedano il bando di utenti o chiedano spiegazioni su provvedimenti attuati nei confronti di altri utenti.
-
Non sono ammessi utenti duplicati.
-
Ogni utente ha a disposizione al massimo cinque commenti per giorno.
-
Non sono ammessi Flame.
Chiunque ritenga che questi requisiti non siano rispettati in notizie, commenti o in qualsiasi strumento informativo del blog è pregato di segnalarlo a Belgioioso-rock all’indirizzo email info@belgioioso-rock.it
Specificatamente, per i commenti è stato implementato un sistema di segnalazione di violazione della policy, che tende a responsabilizzare tutti gli utenti.
Provvedimenti
La violazione da parte degli utenti della Policy comporta: il richiamo all’utente tramite la mail fornita per la registrazione, la mancata pubblicazione del post (o l’immediata cancellazione in caso di avvenuta pubblicazione), fino alla sospensione temporanea o definitiva dell’account su Belgioioso-rock.
L’amministratore di Belgioioso-rock potrà applicare provvedimenti , quali la non pubblicazione, la cancellazione parziale o totale dell’informazione, il richiamo o l’esclusione di uno o più utenti, secondo il suo insindacabile giudizio e senza nessun preavviso e/o motivazione.
- Per turpiloquio si intende: le bestemmie o un’alta percentuale di parolacce e/o scurrilità. L’intercalare di qualche volgarità, soprattutto se di uso comune nella lingua parlata, non viene considerata turpiloquio. [↩]