Too Cool for Internet Explorer

Viva la patonza!

30 Settembre 2011 da bsìa

Questa sì che è musica colta!!!! 😆

http://www.youtube.com/watch?v=25sgEAwuwWA

Da ascoltare a massimo volume! 😈

Bsiàte – trantanovesima puntata

29 Settembre 2011 da bsìa

Notizia: Ridotta la tassa sui rifiuti – Domani il voto in aula1

Commento: Questo succede a Torricella Verzate. Mentre nell’urbe del pirotecnico Zucca che succederà? Che cazzo di domande: gli diamo un altro bel “birlone” e va là che vai bene! Tanto siamo un paese ricco … E i suscettibilissimi pidini belgioiosini zitti e mosca?

  1. la Provincia PAVESE – 29.09.2011 – pag. 26 []

Belgioioso vs (versus) “sosta selvaggia”!

29 Settembre 2011 da sgur_di_tri

Belgioioso contro sosta selvaggia: così titolava un breve articolo pubblicato sulla Provincia Pavese del 28 settembre scorso, in cui si annunciava che l’Amministrazione comunale ha deciso l’installazione di 35 “dissuasori di sosta” in diversi punti del territorio comunale, a protezione dei marciapiedi e delle aree pedonali.

Dove questi dissuasori verranno collocati ancora non si sa, anche se presumo che l’Ufficio Tecnico (avendone definito il numero!) abbia già stabilito dove metterli.

A questo punto non ci rimane che sperare che almeno qualche “dissuasore di sosta” venga “piantato” proprio di fronte al sagrato della Chiesa Parrocchiale, perché è lì che “sosta selvaggia” mi sembra colpisca con maggior frequenza!

A chi non è mai capitato di uscire da Via Tre Martiri (è un percorso quasi obbligato per chi torna dal Cimitero) ed avere la visuale completamente ostruita da macchine ferme in doppia fila davanti al sagrato della Chiesa?

Ogni qual volta ci si avvicina allo “stop” posto alla confluenza con Via Garibaldi, lo si fa con la segreta speranza di non trovarvi una selva di macchine perché, se così fosse, si sa che sarebbe alquanto problematico vedere le vetture in arrivo dalla Piazza!

E allora, per non rischiare l’incidente, si è costretti ad avanzare a scatti, a volte anche a sporgersi dal finestrino e, come mi è anche capitato di vedere, perfino a chiedere aiuto ai passanti per potersi immettere sulla Via Garibaldi! Ben vengano quindi i dissuasori di sosta!

Domanda finale: qualora i dissuasori di sosta non bastassero, non si potrebbe prendere in considerazione il metodo messo in pratica dal Sindaco di Vilnius in Lituania (vedi qui)?

Venendo incontro

28 Settembre 2011 da bsìa

E’ da qualche articolo a questa parte (sulla stampa locale) che il nostro esimio sindaco, a giustificazione di qualche lavoro eseguito, dichiara: “Venendo incontro alle esigenze dei cittadini”.  Idem anche oggi.1

Allora, come direbbe il buon sgur_di_trì, mi sgorga prorompente qualche domanda: che cazzo ci sta a fare un sindaco se non a venire incontro alle esigenze dei suoi cittadini? Mah … 🙄 Perché, secondo voi, c’è la necessità di sottolineare un cosa così ovvia?

E siccome sono un tipo solidale, piacerebbe anche a me “venire incontro” alle esigenze di molta parte dei miei concittadini mandando a dar via il culo qualcuno! Solo che poi quelli del PD belgioiosino vanno a prendersela con il povero pensionato boss di questo blog. E lui, poverino, potrebbe persino rimanerci male 😆 … forse. E io ci tengo alla salute del “vecchietto”! 😉 Il vaffanculo lo riservo per la prossima cazzata! Sempre che non riguardi i “comunisti”, altrimenti quelli aprono un gulag alla Ramazzotta e lo internano per vent’anni! 😛

  1. Belgioioso contro sosta selvaggia – la Provincia PAVESE – pag. 20 []

Partito della libertà?

28 Settembre 2011 da Emilio Conti

Come nelle peggiori dittature stanno cercando in tutti i modi di tacitare il dissenso! Ogni voce che non si prostituisce al loro volere va silenziata. Dopo le trasmissioni TV scomode, adesso siamo alle intercettazioni telefoniche: guai a far conoscere al mondo il degrado morale, ma soprattutto intellettuale, in cui i componenti di questo governo, il premier in primis, sono immersi. E insieme alle intercettazioni vogliono ridimensionare i blog. E lo vogliono fare con una legge che dimostra tutta la loro IGNORANZA sulla rete e sull’Internet.

Ascoltate bene cosa dice questo signore nel video qui sotto.

Quelli che agitavano il cappio …

27 Settembre 2011 da Emilio Conti

… adesso difendono l’indifendibile!

Notte Bianca: si raddoppia?

26 Settembre 2011 da sgur_di_tri

Notiziona dalla città di Belgioioso:L’Assessore alla Cultura Giuseppe Malinverni ha ricevuto la richiesta di fare due Notti Bianche, invece di una sola, così si legge a pag. 15 della “Provincia PAVESE” del 24 settembre scorso, in un trafiletto pubblicitario dal titoloBelgioioso. Paesinfesta: iniziative in agenda!

Parrebbe quindi che ai belgioiosini (o per lo meno ad alcuni di essi!) una sola Notte Bianca stia stretta, ed ecco quindi affacciarsi l’ipotesi di un raddoppio del mitico evento!

Ora, non sappiamo se si farà veramente, ma già il fatto stesso che l’Assessore alla Cultura abbia ricevuto una richiesta in tal senso, ci fa “scappare” delle domande. Eccole.

Chi sono coloro che hanno chiesto all’Assessore di fare la seconda Notte Bianca? Sono semplici cittadini oppure è un Ente, o un’Associazione? E’ stata forse presentata formale richiesta scritta in Comune? Se sì, è stata debitamente protocollata?

La richiesta è invece stata inoltrata direttamente a casa dell’Assessore? Gli è stata recapitata per posta oppure gli è stata consegnata a mano? E per quanto riguarda i costi, l’Amministrazione comunale prevede entrate straordinarie (ad esempio: sponsor), oppure pensa di spendere di meno per qualcosa d’altro?

Nel caso in cui non si trovino sponsor, non è possibile far pagare le spese della seconda Notte Bianca a chi l’ha chiesta, anziché farle pagare a tutta la cittadinanza? ” (Per fare una “Notte Bianca” che ci crediate o no, ci vogliono soldi: per la Notte Bianca del 2 luglio 2011, ad esempio, il Comune di Belgioioso ha speso almeno 4.305,00 – come abbiamo evidenziato in un precedente post dal titolo “Notti bianche e doposcuola”).

I furbetti di Belgioioso!

26 Settembre 2011 da sgur_di_tri

Avete sottomano la “Provincia PAVESE” di Sabato 24 settembre 2011? Ve lo chiedo perché, a pag. 15 del giornale, c’è un pistolotto pubblicitario, dal titoloBelgioioso Paesinfesta: dove la crisi non ferma gli investimenti, che ho trovato, in alcuni punti, davvero interessante.

Con esso, il Sindaco di Belgioioso, Prof. Zucca, coglie l’occasione della Sagra per fare il punto sullo stato della sua Città. Eccolo allora partire in quarta affermando che il Comune da lui guidato è un Comune virtuoso, esempio di solidarietà sociale ed ecosostenibilità, tappa turistica in espansione.

Detto questo, dopo la solita tiritera sull’attribuzione del  titolo di Città, sui tagli alla spesa pubblica, sul mancato federalismo, ecc., ci fa sapere (ahi!) cheper la prima volta non rispetteremo il patto di stabilità in modo da preservare il welfare e non danneggiare i cittadini”, e che “chi dovrà pagare, lo farà ma in maniera equa (sic!).

Non solo, ma annuncia anche (testualmente) che ci sarà  “un giro di vite sui furbetti: l’Assessorato ai Servizi Sociali guidato da Carla Mantovani monitorerà tutti i contributi erogati.
E qui, in automatico, mi “scappano” alcune domande!

Il Sindaco di Belgioioso sospetta che tra coloro i quali si sono recati in Comune per chiedere un contributo (e che poi lo stesso Comune ha concesso!) potrebbero esserci dei “furbetti“, cioè delle persone che non avevano realmente bisogno? 

Oppure: ha forse il dubbio che il suo Assessore (non dimentichiamo che è lo stesso che, con determinazione, ha sostenuto i “Cico cico”) non abbia fatto tutte le necessarie e doverose verifiche prima di concedere i contributi?

In che modo l’Assessore riuscirà a scoprire i “furbetti” che starebbero indegnamente approfittando dei soldi pubblici? Come farà a snidarli? L’opposizione in Consiglio comunale vigilerà affinché l’operazione venga portata avanti applicando criteri oggettivi e condivisi?

Alla prossima puntata!

Una grande reputazione

26 Settembre 2011 da Emilio Conti

Ma quanto sarà grande?

24 Settembre 2011 da bsìa

E tre! L’ampliamento continua? O forse sarà sempre la stessa notizia “ricicciata” per la terza volta? Questa menata dell’ampliamento del cimitero sta incominciando a rompere gli zebedei! Ancora altro articolo due giorni fa! 1

Noi ce ne eravamo, infatti, già interessati due volte: vedi Notizie per gli acquisti e Bsiàte – trentaseiesima puntata. Per cui mi sta sorgendo un dubbio: vuoi vedere che siamo veramente al terzo ampliamento? 🙄  Nel qual caso il nostro cimitero starebbe  assumendo le dimensioni del Monumentale di Milano! 😯

O non sarà, molto più semplicemente, che l’investimento non sta provocando le ricadute (vendite di loculi e cappelle “gentilizie”) sperate? 😉 Ergo per cui … vai con la pubblicità? 😈

  1. Belgioioso, ampliato il cimitero comunale – la Provincia PAVESE – 22.09.2011 []