In cerca di tracce!
8 Aprile 2011 da sgur_di_triDopo il post “Lo sgomento e il bene comune!” del 22 febbraio scorso, torno ora a parlare di “Tracce”, il mensile di “Comunione Liberazione”, perché, come potete vedere anche voi (vedi qui), sulla copertina del numero di Marzo 2011 è riportata la foto ingrandita di un martelletto di legno (quello solitamente usato dai giudici in Tribunale), accompagnata da un titolo che mi è sembrato molto eloquente: “Non rinviamo il giudizio”!
Titolo perentorio, non trovate? Un titolo certamente da condividere, che immediatamente mi ha richiamato alla mente l’attualità politica, al che mi sono chiesto: è mai possibile che “Tracce” stia parlando dei processi di Silvio B. e delle accuse che lo riguardano, per chiedere di far presto per sgombrare il campo da accuse ingombranti?
Forse che a “Tracce” sono giunti alla determinazione che solo nelle aule dei tribunali si può sapere se i comportamenti di Silvio B. sono da configurarsi come reati (e quindi da giudicare) o se invece sono semplici peccati (certamente da perdonare)?
E anche il titolo dell’articolo, all’interno del giornale, mi ha fatto ben sperare (“I giorni del giudizio” – pag. 12. Potete leggerlo anche voi cliccando sul titolo); e così (anche se, devo dire, con quella fatica che mi assale ogni qual volta leggo “Tracce”!) vi ho cercato una qualche conferma a quanto avevo pensato! Purtroppo però, le mie attese, come temevo, sono andate deluse!
Anzi, vi ho trovato frasi del tipo: “Repubblica delle procure”, “strapotere improprio dei giudici”, “magistratura che dilaga”, “non lasciarsi trascinare dall’enfasi della morale”, “il potere di controllo democratico è quello sulle telefonate”, e via dicendo.
E anche stavolta, purtroppo, la rivista ufficiale di CL non è entrata nel merito dei processi a carico di Silvio B.! Per cui nessun cenno alle pesanti accuse di prostituzione minorile, concussione, corruzione, ecc.: in “Tracce” non ne ho trovata traccia!
Al che mi sono chiesto: ma se dovessi leggere solo “Tracce”, saprei mai quali sono i problemi giudiziari di Silvio B.?
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.