Chi deve fare cosa?
26 Febbraio 2011 da sgur_di_triCon riferimento all’indagine sul traffico commissionata dal Comune di Belgioioso ad uno “studio esterno” specializzato, bsìa chiudeva il suo post con una domanda “sconcia”: “quanto è costato lo studio con i laser”?
Ora, accanto a questa domanda, ne vorrei porre anch’io delle altre, e la prima è la seguente: “a chi spetta effettuare rilevazioni sui flussi di traffico”?
Secondo quanto prescritto dall’Art. 13 – comma 7 del Codice della Strada (Dlgs 285/1992 e successive modificazioni), non dovrebbero forse essere gli enti proprietari delle strade ad “effettuare rilevazioni del traffico per l’acquisizione di dati che abbiano validità temporale riferita all’anno” sulle strade di propria competenza?
Non solo, ma secondo l’Art. 227 del Codice della strada non dovrebbero forse essere gli stessi Enti proprietari delle strade ad installare “dispositivi di monitoraggio per il rilevamento della circolazione”, “e per la individuazione dei punti di maggiore congestione del traffico”?
In definitiva, chi è l’Ente proprietario delle strade che passano per Belgioioso? 🙄
Una risposta a “Chi deve fare cosa?”
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.
28 Febbraio 2011 alle 13:40
Voglio cimentarmi nell’azzardare una risposta. Sarà mica la Provincia, per caso? 😐