Natale in musica
23 Dicembre 2009 da Emilio ContiLo confesso: quando arrivano le feste sono sempre un po’ imbarazzato nel cercare qualcosa, qualche frase originale per fare gli auguri. Anche quest’anno mi sono trovato in ambasce: come caspita faccio gli auguri ai frequentatori del blog? E poi, visitando il blog dell’amico Bruno, ecco l’idea:
buttiamola in musica
mi sono detto. 😀 E allora eccovi una serie di filmati musicali che propongono canzoni e gruppi che hanno segnato la storia della musica moderna (in generale) e delle nostre ormai lontane giovinezze. Quelli non più giovanissimi se le ricorderanno sicuramente. Ma anche ai giovani qualche brano non sarà del tutto sconosciuto perché molti di questi sono diventati sigle di note serie televisive oppure, come pezzi preferiti di personaggi delle suddette serie (in particolare per uno strano dottore ;-)), oppure, ancora, come gingle di spot pubblicitari.
La scelta è personalissima e l’ordine cronologico approssimativo. Per cui non lamentatevi se non ci trovate qualche “mito”: un po’ la dimenticanza è voluta, 😈 un po’ di vera e propria dimenticanza si tratta.
Di alcuni esecutori ho proposto più di un brano … Perché? Perché mi andava 😆 Non tutti i video sono di concerti, alcuni sono videoclip. Anche in questo caso la scelta è stata quasi obbligata: non li ho trovati! Però alcuni hanno immagini veramente suggestive.
Allora, buon ascolto e buon Natale.
Ah, dimenticavo… per capodanno pubblicherò un’altra serie di video con gli arrangiamenti più moderni, ed eseguiti da altri cantanti, di molti di questi brani.
Pronti? Via!
Mica come quei fighetti di Liverpool 😈
Black, black, black!
Menestrelli
Ma questi ve li ricordavate? 😆
Versione indimenticabile
Silenzio, prego!
La suono come mi pare! 😯
Ma non c’è solo Inghilterra e America 😯
E poi c’era anche la California!
Una delle migliori performance live di sempre
Chiamate il dottore 😎
Facciamo anche una fumatina sull’acqua
Voce incredibile e bassista sciroccato 😆
Scandalo!!!
Un po’ più sul commerciale?
Beh, altro genere 😉
Ancora un po’ di soft
Anche se lui faceva molto altro! 😆
Adesso torniamo alle cose serie
Ne avete avuto abbastanza? Alla prossima della prossima settimana!
Una risposta a “Natale in musica”
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.
24 Dicembre 2009 alle 21:28
Bene. Se devo stilare una classifica, in cima ci metterei The Animals con The house of the rising sun. Auguri di Buene Feste a tutti i frequentatori del blog.