Hai voluto la bici?
16 Gennaio 2009 da bsìaNon è da molto che ho finito di leggere il post del Conti qui sotto, che ricevo una sua mail: “Hai letto l’articolo di oggi su La Provincia PAVESE?”. In verità avevo letto solo i titoli di prima pagina. Apro la “ventiquattrore”, sfoglio rapidamente il quotidiano e trovo l’articolo “Belgioioso, ecco la stazione della vergogna”. Leggo. E lo scroto incomincia ad agitarsi! 👿
E’ da dieci anni, minimo, che la nostra stazione ferroviaria sta andando in malora e se ne accorgono solo adesso? Complimenti per la tempestività. 👿 Ma, oltre alle condizioni ignobili in cui versa l’immobile, i pendolari si lamentano anche del fatto che il piazzale sia ancora pieno di neve. Interpellata, sua_sborosità afferma che non spetta al comune pulire all’interno della stazione. Lì ci deve pensare il proprietario, c’est à dire, Trenitalia. Siccome, però, certe volte incontra anche dei giornalisti che fanno delle domande, il nostro si trova a dover rispondere ad una un po’ impertinente: “E il piazzale?”. Risposta: “Lì passeremo in questi giorni a ripulire”. Ma quello “s…..o” insiste: “Dopo dieci giorni?” Appunto, aggiungo io (che sono anche più stronzo)! Ed ecco la risposta:
“Ma, insomma, abbiamo ripulito davanti all’ospedale, davanti alle scuole, al mercato. Ci sono, insomma, delle priorità. E poi Belgioioso non ha due strade, come altri paesi”.
E’ QUI CHE TI VOLEVO!!! 😈 Non è stata forse vostra_eccellenza (che mi sta in cagnesco1 😆 ) a voler chiedere lo status di città2 per Belgioioso? E una città NON è un paese. Pare che sia definita come “insediamento umano esteso […]”3. ESTESO. T’è capì? E adesso di che si lamenta? Certo che Belgioioso non ha due vie: è una città!! MA SON PASSATI DIECI GIORNI!!!!!!!!
E sì, quando vuole la gloria siamo una città. Quando c’è da rimboccarsi le maniche ridiventiamo un paese (però con più di due vie 😈 ).
Hai voluto la bici? Adesso poche ciance: PEDALA!! 😈 Certe scuse vanno bene per i bambini dell’asilo! 👿
P.S. Pare che la meteo preveda ancora neve per l’inizio della settimana prossima. Perché, dirà allora il nostro primo cittadino, spendere soldi adesso? Aspettiamo la prossima neve: paghi uno, spali due!
- Sant’Ambrogio di Giuseppe Giusti [↩]
- vedi il post Les citoyens [↩]
- Wikipedia [↩]
Una risposta a “Hai voluto la bici?”
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.
30 Marzo 2009 alle 10:50
Beh dai il problema neve è una cosa passeggera, quello della stazione è durevole nel tempo. Si potrebbe installare una telecamere per evitare danneggiamenti, come è stato fatto in altre parti del paese. Poi è uno scandalo che Belgioioso sia separata da Pavia la domenica non essendoci né pullman né treni…