Disinformatjia precoce
19 Ottobre 2009 da bsìaCome dice il Grillo? “Loro non molleranno mai … noi nemmeno”. Ecco, io proprio non mollo su come la stampa locale faccia disinformazione o propaganda.
Ennesimo episodio. Oggi su un “noto” settimanale locale viene pubblicato un articolo a firma R.P. che dovrebbe informarci sulle unioni dei comuni. Esaltazione perché la provincia di Pavia sarebbe la prima in Italia come numero di unioni. E qui devo registrare, ancora una volta, la tempestività e la bontà dei post pubblicati su questo blog. Infatti siamo stati noi a fornire, per primi, le statistiche.1
Dopo questo doveroso autoincensamento passiamo alla sostanza. E la sostanza è che, con la scusa del record, in realtà si tratta del tentativo mascherato di giustificare la Nuova unione (delle Terre Viscontee – ma il Gian Galeazzo non si rivolterà nella tomba?
) con il ribadire il concetto che “in pochi è meglio”. Ed inoltre, guarda a volte le coincidenze
, di tutti i comuni presenti nella nostra provincia si riporta solo l’opinione dell’immenso!! Ma non ancora contento di far passare la cazzata che “in pochi si fa più pressione” il nostro/a eroe/ina s’è dimenticato/a una quisquilia. E cioè che questa cazzo di unione non è nata ex-novo, ma da una scissione, meglio sarebbe dire “secessione”, della precedente e più ampia Unione del Basso Pavese. Chi l’ha detto che chi scrive su un giornale deve fare informazione? Trattasi di optional!
E’ proprio vero, l’arte si impara nel praticantato.
P.S. Che si sia risolto il conflitto d’interessi con il famoso MD?
- Grazie a sgur_di_trì con il suo post Nuova unione dei comuni: alcune considerazioni [
]
4 Risposte a “Disinformatjia precoce”
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.
19 Ottobre 2009 alle 20:18
E comunque LA TANGENZIALE NON LA FARANNO !!!!!!!!!!!!!!!
20 Ottobre 2009 alle 14:10
Riguardo il post scriptum la risposta è no. MD si sta dedicando anche all’altro paese amministrato da Zucca, cioè Filighera.
20 Ottobre 2009 alle 20:48
Non date la notizia del giorno!! Arrestata la Gariboldi assessore provinciale e moglie del parlamentare Abelli!
26 Ottobre 2009 alle 10:29
Non c’è bisogno… La Provincia Pavese ha ampiamente sottilineato la notizia con titoloni in prima pagina e 6 pagine interamente dedicate alla vicenda…..