Ineluttabile come la morte
10 Gennaio 2019 da Emilio ContiCome volevasi dimostrare! Dagli, ridagli, gira e rigira alla fine hanno ottenuto quello che fin dall’inizio si erano prefissati. Finalmente dopo tanto penare, soprattutto per i cittadini di Belgioioso, dal 4 marzo del corrente anno avremo la nuova società di raccolta rifiuti. Avete indovinato chi sarà?
Notizia di oggi sulla stampa locale: “Rifiuti, la differenziata cambia da marzo con il nuovo gestore”1 e il gestore in questione è, udite udite, la Broni-Stradella Pubblica Srl! Toh, ma una volta non era semplicemente Broni-Stradella Spa? Eh eh queste sono le magie italiane. Come descritto nel loro sito – http://www.bronistradellapubblica.it – questa “nuova” società nasce dalla fusione tra la Broni Stradella Spa e Acaop Spa. Meraviglia delle meraviglie: due società per azioni che si fondono a formare una SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA”. Magnifico!
Dopo questa piccola quisquilia, vorrei rinnovare un quesito che avevo già posto tempo fa: si potrebbe conoscere quanto è costata la partecipazione alla precedente Broni Stradella Spa del Comune di Belgioioso. E, soprattutto, a quanto ammontano gli eventuali dividendi incassati dal nostro Comune?
La risposta cadrà ancora nel vento?
- La Provincia PAVESE – pag. 15 – 10.01.2019 [↩]
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.