Okkio al kiosko!
18 Luglio 2015 da sgur_di_triOrmai è fatta, anche la città di Belgioioso avrà il suo bel kiosko di 200 mq. (“dehor” compreso) per la distribuzione di bibite e panini, proprio al limitare destro del “liston” guardando il castello!
Infatti, la procedura amministrativa per la sua assegnazione è stata formalmente avviata con la pubblicazione del Bando pubblico di concessione sul sito del Comune di Belgioioso.
Ragazzi, in tutte le città del mondo, ci sono o no kioski che distribuiscono bibite e panini? Non ci sono forse kioski a New York, a Parigi, a Roma o a Milano? E’ quindi sacrosanto che anche la città di Belgioioso debba avere il suo bel kiosketto!
E poi, non vi pare forse “cosa buona e giusta” che ci sia un kiosko sempre aperto quando ci sono manifestazioni in Castello?
E poi, ci pensate ai tantissimi turisti che, terminata la visita, che so, all’Ecomuseo1 o ai rinnovati giardini di “Villa Trespi”, vorrebbero farsi uno spuntino veloce, magari stando anche seduti? Ecco quindi che a loro disposizione ci sarà un moderno e fresko kiosko, sotto gli alberi del Liston!
Suvvia, non perdiamo tempo in quisquilie o pinzillacchere, e si lasci lavorare tranquillamente quest’Amministrazione che opera per il bene della città!
Anzi, con il kiosko ci sono nuove opportunità di lavoro: su internet ci sono tanti siti che danno consigli su come aprire e gestire un kiosko! Da qualche anno sembra che ci sia il boom dei kioski!
Si teme forse un degrado del “liston”? Niente paura, nel bando è previsto che sarà cura del gestore tenerlo pulito nel raggio di 30 m. dal perimetro del kiosko.
Quindi i timori sono fugati! Sarà così? Staremo a vedere. Alla prossima …
- A proposito di Ecomuseo, si sa quanti l’hanno visitato da quando è stato aperto? Si conosce il numero dei biglietti venduti? Speriamo che la nuova opposizione in Consiglio Comunale faccia finalmente chiarezza sull’Ecomuseo! [↩]
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.