Un’altra lettera
30 Ottobre 2013 da Emilio ContiDi seguito pubblico un’altra lettera del Fraschini indirizzata a La Provincia PAVESE che, al momento, non è stata pubblicata. Va precisato che la lettera era stata scritta come reazione all’iscrizione di Zucca al Pd. Dopo quello che è successo all’elezione del segretario della locale sezione, credo che la vergogna espressa nella lettera sia stata condivisa da parecchi iscritti a quel partito.
— §§§ —
Spett.
LA PROVINCIA PAVESE
P A V I A
Grato se vorrete pubblicare questa mia lettera invio cordiali saluti.
——————————
La sinistra viene accusata di giudicare come “ traditori “ i politici che fanno il salto del fosso, passando dalla riva sinistra alla riva destra, mentre considera eroi e santi quelli che fanno il salto contrario. Ora, a Belgioioso, a conferma di questa accusa (ma il fatto riguarda solo la sede provinciale) succede che il sindaco Zucca, che di salti a quanto risulta ne ha fatti parecchi, passando a ogni tornata elettorale da una riva all’altra, e sempre dalla parte ritenuta vincente (salvo poi andare incontro a cocenti delusioni), approda alla fine sulla riva sinistra del fosso, accolto a braccia aperte e con la solenne benedizione dell’onorevole Alan Ferrari, del consigliere regionale Giuseppe Villani e della dirigenza provinciale. Tutto questo alla faccia dell’autonomia del circolo di Belgioioso, all’insaputa del suo segretario e degli iscritti.
E’ un comportamento disonesto, vergognoso, senza giustificazione alcuna, e offensivo verso chi ha creduto nel PD e nella sua volontà di cambiamento (a Pavia solo a parole).
Come può un partito accettare l’ adesione di chi, anche nelle ultime elezioni provinciali si è schierato contro il suo candidato ? Vecchia, sordida politica, che non cambia mai, che se ne infischia degli iscritti, dei simpatizzanti. Le motivazioni poi di questo ennesimo voltafaccia risultano tristemente penose: “Convinto da Renzi” “Non sono io che cambio (questa poi è incredibile) ma è il PD”, “Percorso cominciato da molto tempo”, “Con il PD locale c’è sempre stato dialogo (ma quando mai ?). E poi le dichiarazioni dei dirigenti del partito : “Il PD è un partito aperto (anche a Scilipoti ?), “Ogni novità (ma quale?) suscita discussioni che vanno comunque superate”.
Stendiamo poi un pietoso velo su chi sollecitato e spinto si iscrive al partito all’ultimo momento (e lo fa a Pavia e non nel circolo di Belgioioso perché forse si vergogna) e la cui tessera serve solo per il giorno delle votazioni: poi sparisce, fino alla prossima tornata. Scandaloso poi che queste adesioni non vengano comunicate al circolo locale. Che onestà! Che trasparenza! Che vergogna!
Belgioioso 23/10/2013
FRASCHINI GIUSEPPE
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.