Frammenti di un delirio
28 Ottobre 2013 da bsìaConfesso che un po’ sorpreso lo sono. Mai avrei pensato che gli iscritti a un partito, iscritti che solitamente eseguono pedissequamente le direttive a loro impartite dall’alto, avessero avuto il coraggio, sì proprio il coraggio, di ribellarsi alla sconcezza che è successa nel nostro paesello. Ma evidentemente lo scandalo è stato di dimensioni tali che anche l’ormai assuefatto iscritto al Pd ne ha avuto piene le palle ed è esploso.
La vicenda è nota, ormai: ieri, come tra l’altro in molti comuni del pavese, c’è stata l’elezione del segretario della locale sezione del Pd. E ne sono successe di tutti i colori.1 Primo fatto eclatante: gli iscritti alla sezione, che erano 32, sono diventati d’incanto 120: 88 in più! Minchia, un incremento stratosferico del 275% .
L’effetto “Iscrizione Zucca al Pd” è stato, a dir poco, strepitoso. Solo che … solo che gli 88 non sapevano dove avevano messo la tessera, non sapevano quando l’avevano fatta, non sapevano per cosa fossero stati chiamati a votare! Insomma, NON SAPEVANO!! Che strano …
Al che è scoppiata la bagarre: pare che si sentissero i vaffanculo piovere a raffica, ben udibili anche all’esterno della sezione: con grande godimento dei passanti. Gente con le lacrime agli occhi e ricorso ai metodi spicci, con conseguente, e inevitabile, intervento dei carabinieri. In una parola: UN MACELLO! Anzi: UN DELIRIO!
Ovviamente il sire, che conosce benissimo il divide et impera, ha ottenuto ciò che voleva: l’elezione del SUO candidato. L’ennesimo signorsì della politica italica. Lui ha vinto: il Pd, ancora una volta, ha perso. E poi si incazzano con Grillo quando afferma che Pdl e Pd meno L sono la stessa cosa!
Comunque stavolta ringrazio il prence: è riuscito a squassare il Pd locale, con la tacita e fattiva collaborazione della dirigenza provinciale! Un bel grazie a tutti e un arrivederci alle prossime elezioni comunali!
P.S. Mi hanno riferito che adesso sui manifesti del sire appare il logo della A2A! Vorrà dire qualcosa? Preannuncio che tra qualche tempo questo blog farà scoppiare un bomba di quelle devastanti!
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.