Gemellaggio: alcune osservazioni
9 Settembre 2009 da Emilio ContiTutti sappiamo del gemellaggio tra Belgioioso e La Fouillouse, e infatti un cartello stradale, posto a lato della statale, ce lo ricorda ogni volta che entriamo in paese. Sappiamo anche che il cosiddetto “Giuramento di gemellaggio” è stato firmato una prima volta in Francia il 27/10/2008 e una seconda volta a Belgioioso il 23/05/2009.
A ricordo della cerimonia svoltasi in Francia, possiamo vedere, sul sito del Comune di Belgioioso, numerose fotografie e alcuni commenti, nonché un “NOTA BENE” in grassetto, relativo alle spese sostenute per la trasferta in Francia, a cui si è fatto fronte – così è detto testualmente – “con il contributo di singoli amministratori e la sponsorizzazione di privati sostenitori dell’iniziativa”.
Non dobbiamo però dimenticare che ci sono state anche le “Giornate del gemellaggio” del 22/23/24 maggio 2009 organizzate dal Comune di Belgioioso, durante le quali si è avuta ospite una delegazione francese. Una “Tre giorni” intensa: inaugurazione di una sala del Castello e della mostra dedicata a De Chirico, una tavola rotonda, spettacoli teatrali, danza classica, cena e concerto finale.
Ora, nonostante l’impegno profuso, della “Tre giorni”, fino ad oggi (e sono passati diversi mesi dall’evento), ancora non c’è traccia sul sito ufficiale del Comune. A questo punto, non ci resta che rimanere in fiduciosa attesa che il sito venga al più presto aggiornato con tante fotografie e commenti che ricordino la manifestazione, e – così come è stato fatto per la trasferta in Francia – anche con un “NOTA BENE” che riporti le eventuali spese sostenute per realizzarla.
sgur_di_trì
Una risposta a “Gemellaggio: alcune osservazioni”
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.
10 Settembre 2009 alle 06:34
Ma la campagna elettorale è finita…
Queste notizie sono riservate dalla tutela della “Privacy”…
Perchè sollevare un vespaio ????
So’ ironico… ah ah ah…
P.S. COMUNQUE LA TANGENZIALE NON LA FARANNO !!!!