Precisazioni
24 Giugno 2008 da Emilio ContiIeri ho ricevuto un’interessante mail di Gianluca Bozzini (che come tutti sanno fa parte dell’attuale minoranza nel nostro comune – Orizzonti nuovi). Dal momento che era in forma privata gli ho chiesto il permesso di pubblicarla sul blog. Il permesso mi è stato concesso e quindi la ripropongo qui di seguito.
——————————————
23/06/08
Ciao Emilio, sono Bozzini.
Sono stato sollecitato stamane a leggere, con piacere, il tuo blog. Interessantissimo, ne avevo sentito parlare, ora lo diffonderò agli amici.
Alcune precisazioni però te le devo:
– questione castello – le cose che dico sono le stesse che ripeto dalla prima delibera in poi (vedi verbali dei cons. comunali), la vicenda la conosco più di tutti e a tale scopo ho pronta da tempo una lettera molto particolareggiata sulla vicenda castello dalle origini (anno 2002/2003/2004) che invierò alla Provincia Pavese come lettera al direttore.
– questione ex dolma – premetto che c’è azione comune condivisa tra noi 5 dell’opposizione, ma rivendico il fatto di aver letto per primo, bene e subito la delibera, dipanando la matassa del burocratese, sentendo la mia ex moglie laureata in chimica e avvisando i miei colleghi di quanto stava accadendo.
Abbiamo concordato le prime mosse e poi ho sentito segretari comunali “con i controcoglioni” e avvocati amministrativi altrettanto preparati, rendendo poi partecipi i colleghi di opposizione. Abbiamo poi ulteriormente agito dopo il consiglio scorso con nuova mozione abrogativa per maggior tranquillità e per poter domani identificare bene eventuali “colpevoli” per eventuali azioni di responsabilità personali verso gli amministratori e non verso il Comune in generale. La delibera affissa e una mia idea e materialmente è stata affissa da Gabriele Malinverni, la legge non ci sta in bacheca perché possiamo usare solo 3/4 del tabellone ma chiunque può chiedere copia di tutta la documentazione al sottoscritto o a Uggè che ne è provvisto. Il buon Giuzzi, conoscendo Giovanni Scarpa, provvede agli articoli, il mio articolo con Berti uscirà per il consiglio e sarà ulteriormente ricco di particolari. Leggere per credere.
Tanto dovevo, grazie per aver letto questa missiva a te indirizzata, personale.
Complimenti per l’iniziativa, buona giornata.
gianluca bozzini
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.