Un premio certamente meritato
17 Dicembre 2012 da sgur_di_triDalla stampa locale abbiamo appreso che è “stato consegnato al sindaco Fabio Zucca il diploma per le attività svolte nell’ambito dei gemellaggi. La cerimonia si è svolta a Palazzo Giureconsulti, a Milano, nell’ambito della International Ficts Fest”.1
Vi state chiedendo cos’è la International Ficts Fest? Ebbene, la Ficts è la “Federation international cinema television sportifs”, e cioè la Federazione internazionale delle televisioni sportive e delle immagini sullo schermo. Un organismo, composto da 113 paesi e riconosciuto dal CIO (Comitato olimpico internazionale), fondato nel 1982 con lo scopo di promuovere lo sport attraverso le immagini.
Ebbene, quest’anno la Ficts ha festeggiato a Milano i suoi trent’anni di vita con una importante manifestazione in cui sono stati distribuiti diversi riconoscimenti ad operatori sia nazionali che internazionali.
E uno di questi riconoscimenti, come già detto all’inizio del post, è andato al Comune di Belgioioso. Certamente la Ficts avrà avuto le sue buone motivazioni per dare il diploma al Comune visconteo: motivazioni che però, purtroppo, noi non conosciamo!
Per cui ci siamo chiesti: quali sarebbero “le attività svolte nell’ambito dei gemellaggi” che hanno richiamato l’attenzione della Ficts, tanto da spingerla a dare un diploma al Comune di Belgioioso?
E qui ci è sorto un dubbio “atroce”: abbiamo forse contribuito anche noi con il nostro blog (vedi qui) a far conoscere alcune di queste attività al grande pubblico? Se così fosse una parte del merito spetterebbe anche a noi! O no?! 😉
- Vedi la Provincia Pavese del 14.12.2012 – “Gemellaggi, un premio a Belgioioso” [↩]
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.