Variante PGT – seconda puntata
9 Giugno 2012 da Emilio ContiVorrei ringraziare la nostra “lettrice” (ma forse farei meglio a chiamarla “collaboratrice”), di cui questo blog pubblica le e-mail con il nickname “Fata_Morgana”, senza la quale non avremmo scoperto tutti i retroscena degli Atti inerenti al PGT, in particolar modo l’aver segnalato il pasticcio delle date (vedi il post Variante PGT). Qualche giorno fa ho ricevuto un’altra mail che, ancora una volta, sottolinea alcune anomalie di quegli atti. Eccovi i punti salienti.
Carissimo Sig. Conti,
ho visto con grave ritardo (…) che ha pubblicato sul suo blog la mia mail che le ho inviato riguardo alla impropria procedura di pubblicazione della variante al PGT. (…)
Oggi però, mi hanno chiamato gli amici di Belgioioso informandomi che l’ufficio tecnico del loro amato Comune ha provveduto in data 01/06 a ripubblicare l’avviso di deposito degli atti della variante al PGT, sul sito internet del Comune, caricando altresì tutto il materiale della variante, che fino a ieri non esisteva e che in malo modo era stato celato a chi ne aveva ampio motivo per visionarlo ed estrarne dovuta copia.
Con la mia amica architetto abbiamo fatto una veloce verifica ed abbiamo condiviso le seguenti osservazioni:
– (…)
— vengono riportate date a casaccio senza tener conto delle tempistiche dettate dalla legge regionale;
– non risulta pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Belgioioso il nuovo avviso con i nuovi termini ma risulta presente solo quello vecchio con le date precedenti oggetto di illegittimità dell’atto;
– ad oggi, da un controllo del bollettino ufficiale della regione lombardia (BURL) non risulta ancora pubblicato alcun avviso di deposito ed adozione della variante al PGT (è un obbligo di legge forse non più riconosciuto nelle terre del nuovo VISCONTE) (…)
Si può concludere che per riparare ad un grosso errore ci si stia arrampicando sui vetri, senza conoscere in modo puntuale cosa è doveroso fare e le procedure da adottare.
Cordiali saluti
Fata_Morgana
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.