Alitaglia
14 Luglio 2009 da Emilio ContiAlitalia, l’eccellenza della nuova compagnia di bandiera
di Alessandro Robecchi
Spettabili italiani, gentili finanziatori. L’anno scorso avete versato 100 euro a testa (compresi i neonati, i disoccupati e i moribondi) per regalare la nostra compagnia aerea a un gruppo di industriali indigenti e bisognosi d’affetto. E’ giusto che siate informati sulle eccellenze della nuova compagnia di bandiera.
Torino. Infondate le polemiche su ritardi e lentezze. In una gara sulla tratta Roma-Torino tra un vettrore della compagnia (Airbus A320) e due maratoneti della Polisportiva Fiumicino, ha vinto l’aereo di ben 25 minuti. Il tempo di percorrenza è stato di 23 ore e 40 primi, il che dimostra che volare Alitalia è meglio che andare a piedi.
Olbia. Grandi festeggiamenti a Olbia per l’arrivo nello scalo sardo di 68 passeggeri del volo da Catania. Atterrati giovedì 15 maggio, sono riusciti ad lasciare l’aeromobile e a raggiungere il terminal ieri in mattinata. Gioia dei parenti, in attesada due mesi.
Internazionali. Grandi novità nel menù sulle tratte intercontinentali. Il Roma-Tokyo sarà l’unico volo al mondo in cui i formaggi si stagionano anche di 24 mesi tra l’arrivo e la partenza. In business class i topi morti per condire l’insalata verranno serviti a parte.
Servizi a terra. Inaugurati a Roma Fiumicino e Milano Linate i nuovi SD (Servizi di Dissuasione): impiegati della compagnia mostreranno, prezzi e orari alla mano, come siano più convenienti il treno, la macchina, e a volte persino il monopattino.
Alitalia sei tu. Coinvolgere i passeggeri nella gestione della Compagnia è una delle parole d’ordine della Nuova Alitalia. Prima mossa, l’introduzione del freno a contropedale in classe economica sulla tratta Milano-Roma.
Nel congratularsi nell’aver scelto Alitalia, gli industriali della cordata italiana vi ringraziano per aver collaborato alla rapina del secolo.
———-
Dopo questo siparietto, siete invitati alla pagina Memorandum per il commento alla notizia odierna (il commento è di bsìa 😆 )
P.S. LA TANGENZIALE NON LA FARANNO!
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.