La politica dell’annuncio
2 Luglio 2009 da bsìaOh là, era ora! Ne sentivo la mancanza! Mi piace un frego iniziare la giornata leggendo qualche stronzata, ed era dalle elezioni che ciò non accadeva: quasi quasi mi stavo deprimendo. Finalmente siamo tornati alla normalità. Oggi su La Provincia PAVESE1 il nostro geniale primo (??) cittadino (sob
se questo è il primo chissà gli altri …
) si fa fare, dai soliti giornalisti “indipendenti”, un bel articolone nel quale annuncia l’inizio dei lavori per l’argine di Santa Margherita che dovrebbero partire, udite udite, a settembre.
E lo dice all’inizio di luglio? Ha finito la scorta di minchiate e deve ricorrere al riuso? Siamo al riciclo della stronzata?
E perché i lavori inizieranno a settembre? Ma perdincibacco: perché l’agricoltore deve ultimare il raccolto! Il raccolto de che? Di ‘sta minchia? A settembre, caro (un cazzo) sindaco, gli agricoltori sono nel bel mezzo dei raccolti (riso, mais e soia) altro che fine! Ma, che volete, il ragazzo di “campagna” queste cose non le sa!
Pensa che tutti coltivino grano: ma se così fosse i lavori potrebbero iniziare anche adesso (questa gliela devo spiegare o ci arriverà da solo?
)!!
Naturalmente, poi si dilunga sull’immensità dell’opera dovuta al fatto che c’è una falda acquifera a cinquanta centimetri di profondità! Ma và? Mi chiedo a che profondità si spinga il pensiero di certi illuminati: due centimetri? Non esageriamo! Fai un paio di millimetri. Incomincia a ribollirmi l’intestino.
Quindi, se ho capito bene, il nostro Mitico fa spendete alla comunità un bel milione e centomila euro per un’opera praticamente inutile (quando è stata l’ultima esondazione degna di questo nome? E non mi si dica quella di due mesi fa: quella era una pisciatina…). Però sarà illuminato (non Lui, l’argine)! Però ci saranno i mattoni a vista! Però va a dà via al cü, perché con quei soldi si faceva il progetto per la tangenziale di Belgioioso che è di molto più urgente di un argine inutile e demenziale. Ma la tangenziale non la farà, troppi piedi da pestare! Buttiamo via un po’ di soldi in qualcosa d’altro! E glorifichiamoci …
E la Lampogas? Non mettiamo in sicurezza la zona artigianale? Ho scoperto dal documento messo a disposizione dal Conti2 che a Copiano c’è già un bel deposito di sostanze tossiche: dai, mettiamone un po’ anche noi nell’area ex-Dolma! Perché lasciare il monopolio a Copiano? Così, se dovesse “scoppiare” qualche bomboletta in Lampogas, oltre ad una bella strage nella zona artigianale, sterminiamo un bel po’ di belgioiosini, linarolesi, filigheriani (?), albuzzanesi con qualche gas nervino stoccato nell’ex-Dolma. Orca, dovrei farci un videogame …
Ma la politica dell’annuncio ha anche i suoi vantaggi: dovrebbe mettere sull’avviso l’opposizione, e farla partire lancia in resta. Opposizioneeeee, ci siete? Toc toc, sto bussando! C’è nessuno in casa? Fa troppo caldo e sudate? Opporsi stanca? Avete bisogno di un po’ di Viagra?
- Vedi Memorandum [
]
- Vedi E Belgioioso? [
]
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.