A metà mandato – La Lega
3 Gennaio 2012 da sgur_di_triDopo il secondo post della serie “A metà mandato” (vedi qui), ci è stato fatto osservare che fra i partiti di opposizione alla Giunta non citavamo (nemmeno di striscio) la Lega Nord, e che questa dimenticanza poteva considerarsi un “vulnus” (sic!) nella nostra analisi della politica locale!
A dire il vero, quando abbiamo deciso di esaminare la situazione di “metà mandato”, ci siamo ricordati di come a Belgioioso la Lega alle precedenti comunali di due anni e mezzo fa avesse sfiorato il colpaccio di far eleggere un proprio rappresentante in Consiglio.
La cosa però, come è noto, non andò a buon fine solo per una manciata di voti (e ci furono anche delle discussioni su quale destinazione avessero preso tanti voti leghisti – vedi qui) ed è per questa sua assenza dal Consiglio comunale che non avevamo parlato della Lega di Belgioioso nel nostro post sull’opposizione.
Comunque sia, dopo quella debacle i leghisti di Belgioioso in città si sono fatti sentire poche volte e, a nostro parere, senza troppa convinzione: qualche volantino ogni tanto e pochi gazebo.1 Al momento, null’altro ci sovviene! Vedremo in futuro!
Concludiamo questo brevissimo post sulla Lega Nord di Belgioioso con una domanda che ci assilla non poco e ci toglie il sonno: a Belgioioso ci sono più “bossiani” o più “maroniani”?
Detto questo, nel prossimo e conclusivo post riprenderemo il filo (oggi interrotto) delle nostre considerazioni sulle prospettive politiche di “metà mandato”, in vista delle elezioni per il nuovo Sindaco di Belgioioso.
- Ricordiamo in particolare la campagna contro il gemellaggio tra Belgioioso e la cittadina rumena di Cajvana [↩]
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.