E bravo Presidente!
18 Luglio 2011 da bsìaGrazie signor Presidente Napolitano per il suo pronto intervento (qualcuno asserisce “a gamba tesa”) con l’appello alla “responsabilità” per l’approvazione in tempi rapidi di una manovra “porcata” che colpisce i più poveri e che, ne sono sicuro, rappresenterà un bel fiore all’occhiello per un ex comunista.
Naturalmente oggi i mercati hanno apprezzato moltissimo: Milano -3,06%; differenziale Btp/Bund 329,5; tasso Btp 6%.
Vivissimi complimenti! E’ da diversi giorni (più di una settimana) che molti esperti sostengono che il problema di credibilità dell’Italia non sta tanto (solo) nell’approvazione della manovra di rientro, quanto nella credibilità del governo, ormai ridotta a zero nel mondo. Forse il suo appello alla “responsabilità” avrebbe dovuto essere rivolto al nano chiedendogli di fare armi e bagagli liberando così il Paese e facendo risollevare la fiducia degli investitori stranieri nei nostri confronti. Nel qual caso, oggi, le borse avrebbero gioito.
Ma si sa, quando c’è da salvare questo governo di incapaci, dementi, corrotti e venduti, se non arriva D’Alema ci pensa qualcun altro.
Lasciate un commento
Dovete effettuare il login per inserire un commento.